City Art - Venezia Carnival - Palazzo Dario

€440.00
Tax included

Ca' Dario è un palazzo di Venezia che si affaccia sul Canal Grande. E' chiamato il "palazzo maledetto", nomea conferitale dal tragico destino che ha accomunato molti dei suoi proprietari. Infatti, secondo una presunta maledizione che graverebbe sulla casa, i proprietari di Ca' Dario sarebbero destinati a finire sul lastrico o a morire di morte violenta.

Quantity

Description

Prendendo come spunto l'insieme caotico che caratterizza Venezia, la serie "Carnival" si concentra sulla frenetica confusione della città attraverso sovrapposizioni di più livelli. Il lavorìo sul colore consuma le forme degli elementi, trasformandole in unità di senso che si accavallano l'una sull'altra. L'esplosione del colore libero e le memorie dei disegni, frammenti di legami disarticolati, creano poi ulteriori stratificazioni e spazializzazioni. Quest'ultime, dialogando con l'armonia di fondo, producono un ricordo falsato che genera stracciamento, ma che tenta di legarsi alla memoria della collettività.

Tecnica mista su multistrati di legno.

Dimensioni: cm. 47,3 x 79,7

Ogni opera, firmata dall'artista, viene riproposta per un totale di 50 riproduzioni. Essendo un prodotto realizzato a mano, ogni singolo lavoro presenta tratti unici sebbene impercettibili

MONTAGGIO

Il montaggio della siluette è magnetico.

1) Prendere l'asta metallica inclusa nella confezione.

2) Appoggiarla al muro e metterla in bolla; segnare con una matita i punti dei fori

3) Procedere con un trapano con una punta da 6 mm. adatta a forare il muro.

4) Inserire i tasselli, inclusi nella confezione, e avvitare l'asta. Nel caso di muro irregolare, regolare le viti facendo attenzione a non far curvare l'asta.

5) Attaccare la siluette avvicinando le calamite all'asta metallica. 

6) Nel caso di un opera composta da 2 o più siluette, controllare che tutte le calamite siano a contatto con l'asta metallica.

N.B. l'opera non è adatta all'esterno.

Related products

(There are 7 other products in the same category)